Spezia: scomparso Salvati protagonista del porto

tavolo La Spezia sicurezza rlss
LA SPEZIA - Scomparso Luigi Salvati, un protagonista del miracolo del porto della Spezia. La sua perdita colpisce tutta la comunità portuale della Spezia che tramite le tre associazioni degli operatori – Spedizionieri, Doganalisti e Agenti marittimi – interpreta il comune e profondo sentimento di partecipazione e di gratitudine per un protagonista del successo del porto spezzino. Andrea Fontana, Bruno Pisano e Giorgio Santiago Bucchioni, presidenti delle tre associazioni citate, ricordano che Salvati, napoletano di origine, già alto dirigente a Roma del Ministero della Marina Mercantile, fu chiamato a dirigere l’Azienda dei Mezzi Meccanici con cui seguì con competenza e lungimiranza gli anni  di uno straordinario sviluppo, salutato come “miracolo spezzino”. Luigi Salvati è stato anche il primo segretario dell’ istituita Autorità portuale potendo così proseguire  in continuità il suo lavoro attento e innovativo con le caratteristiche di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi