De Micheli: “Insieme per essere una potenza portuale”

portuale semplificazioni divieti accelerazione cantieri
ROMA – “Insieme possiamo essere una grande potenza portuale e dobbiamo fare di tutto per esserlo sempre meglio”. Con queste parole la ministra Paola De Micheli ha concluso il suo intervento all'assemblea annuale di Assoporti. Rivolgendosi al cluster portuale presente, ha chiesto aiuto per poter essere utile come Ministero a tutta la portualità: “Per prima cosa -ha detto- vi chiedo di avere una grande attenzione per le sensibilità territoriali sulle scelte strategiche e sulle destinazioni degli investimenti che programmeremo per le AdSp. Vi chiedo anche di fare un ragionamento “di sistema” ovvero insieme, come quando avete deciso di fare unendovi in questa associazione che ha dato risultati importanti, guardando i piani di ognuno inseriti in un quadro nazionale”. L'ultima richiesta, la prima in ordine temporale fatta ai membri di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi