Al via il progetto YEP-MED

YEP-MED
CIVITAVECCHIA - Partito ufficialmente il progetto YEP-MED - "Youth Employment in the Ports of the Mediterranean", cofinanziato dallo strumento delle politiche di vicinato dell’Ue (ENI CBC MED) e guidato dalla Escola Europea in cui l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale è l’unico partner italiano presente. Premiato lo scorso 25 Aprile per un valore di quasi tre milioni di euro, il progetto si prefigge di sviluppare la formazione sulla logistica portuale e le risorse professionali adatte alle esigenze del settore per rafforzare l'occupazione dei giovani. YEP-MED mira, inoltre, ad aumentare e migliorare le opportunità di occupazione locale attraverso la creazione di veri e propri programmi di doppio apprendimento con inserimento lavorativo, rafforzando il ruolo delle Pmi che operano negli ecosistemi portuali per la futura creazione di posti di lavoro. Il 7 e 8 Ottobre, il progetto ha preso formalmente il via, riu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi