Scale Gas nel deposito costiero Gnl di Ravenna

GNL
MILANO - Scale Gas, controllata di Enagás, entra nel deposito costiero Gnl di Ravenna, nell'ambito di un'ampia collaborazione industriale tra Edison e Scale Gas Solutions, controllata di Enagás e specializzata nello small scale Gnl. Le società hanno infatti finalizzato l'operazione con la quale la società spagnola diventa un nuovo azionista di Depositi Italiani Gnl (DIG). Le due aziende hanno concordato di collaborare per lo sviluppo dello Small Scale Gnl nel Mediterraneo, promuovendo la creazione di una solida filiera di approvvigionamento di Gnl dai terminali Gnl di Enagás nel Mediterraneo, guidati dal terminale di Barcellona, fino ai clienti Edison, e favorendo la sostenibilità attraverso l'introduzione del Gnl come combustibile alternativo. In base all’accordo, Scale Gas Solutions rileva da Edison il 19% delle quote di Depositi Italiani Gnl, la newco costituita nel 2018 da Edison e PIR (Petrolifera Italo Rumena) per la realizzazione e gestione del primo deposito costiero d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi