Cono aereo di PSA Genova Pra’ a 90 metri

Cono aereo
GENOVA - Enac estende altezza cono aereo di PSA Genova Pra' a 90 metri. Il terminal container PSA Genova Pra' è infatti autorizzato all’utilizzo di gru alte 90 metri anche nella zona di levante, da parte di Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). Fino ad ora l’operatività delle gru di banchina dettata dal tetto aero per le gru alte 90 metri era limitata a quasi 800 metri di banchina, con un attracco di 400 metri ed uno di 370 metri. Ora l’operatività delle mega gru già installate nel terminal è stata estesa a complessivi 1.200 metri di banchina, con l’ulteriore possibilità di attracco contemporaneo di una terza nave lunga 370 metri.  La limitazione a 60 metri di altezza resta per l’ultima parte della banchina a ponente, lunga 270 metri. Con la nuova estensione del cono aereo, su una banchina di complessivi 1.200 metri il terminal PSA Genova Pra' è ora in grado di ospitare contemporaneamente, senza alcuna limitazione, tre mega portacont...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi