Direttiva Ets: Assoporti chiede misure per evitare un crollo dei traffici

ets
ROMA - A mano a mano che la data di entrata in vigore della direttiva Ets si avvicina, crescono le preoccupazioni del settore dello shipping. Il nuovo sistema infatti, è un dato ormai di fatto, avrà un impatto non positivo sul trasporto marittimo globale. Questo non escluderà il sistema portuale italiano che tramite l'associazione dei porti Assoporti chiede di fare qualcosa per evitare danni, che come ha evidenziato lo studio dell'AdSp di Gioia Tauro penalizzerà alcuni scali come, appunto quello calabrese. “È di tutta evidenza -si dice dall'associazione con il presidente Rodolfo Giampeiri- che l'obiettivo di riduzione delle emissioni è pienamente condivisibile da parte del nostro settore. Tuttavia, occorre garantire che tutti giochino la partita sullo stesso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi