“Pur in pieno Covid il traffico via mare tiene”

GENOVA - "Anche se il Covid -19 imperversa, dice Alessandro Pitto, presidente di Spediporto, il traffico via mare tiene. La differenza fra il periodo Marzo-Maggio di quest'anno è il lavoro che viene svolto nelle fabbriche e nei cantieri, permette di far lavorare spedizionieri, terminaolisti, agenti marittimi e nauralmente compagnied i navigazione. Le materie prime, vengono imbarcate e spedite nella maggior parte nell'area asiatica. La Cina ha ripreso in pieno la produttività. In quelle zone sembr ache il Coronavirus abbia abbandonato la presa. Purtroppo noi e l'Europa intera siamoancora in emergenza." Il presidente  durante l'intervista al nostro quotidiano www.messaggeromarittimo.it  ha toccato punti di estrema attualità. Si è soffermato sulla legge Finanziaia che a breve sarà prsentatata e discussa alla Camera evidenziando i provvedimenti che il Governo ha lanciato al settore dei trasporti e dell'intermodalità. Pitto ha q...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi