Usb: nazionalizzare Tirrenia Cin

Usb continuità libero mercato
ROMA - Nazionalizzare Tirrenia Cin. Questa la richiesta avanzata dall'Unione Sindacale di Base (Usb) – Settore Mare e Porti per risolvere la vicenda della compagnia di navigazione che l'organizzazione sindacale definisce come "l’ennesimo epilogo scandaloso della privatizzazione di una grande azienda pubblica di trasporto che ha fatto la storia della marineria mercantile italiana".
La lettera con la quale l’amministratore delegato Mura annuncia la sospensione di molte tratte in continuità territoriale - scrive Usb - non era inaspettata, così come era prevedibile che la dirigenza mettesse sul piatto la crisi occupazionale per smuovere il Mit sulla questione della continuità territoriale. Se da una parte è certamente stigmatizzabile il fatto che il Governo non abbia ancora corrisposto alla società quanto dovuto per l’esercizio delle tratte a onere pubb...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi