Fronte comune per un nuovo regolamento che non accontenta nessuno

ROMA – Già in altre occasioni abbiamo “sfruttato” la grande preparazione di Gian Enzo Duci, vicepresidente di Conftrasporto, per farci spiegare o commentare fatti legati alla portualità. Questa volta, incontrandolo al Roma all’Annual meeting di Assarmatori, gli abbiamo chiesto qualcosa a proposito delle nuove linee guida sulle concessioni portuali che sembrano non soddisfare tutti i presidenti delle AdSp italiane. Secondo Duci se vogliamo vedere un "vantaggio" in questa questione, è quello del fronte comune sul bisogno di una riforma: "Se prima in diversi si scontravano su argomenti di diversa natura, ora ci si trova uniti contro un nuovo regolamento che non accontenta nessuno". A parere suo l'Italia "se l'è un po' cercata" facendo muro contro muro nel sostenere certe tesi con l'Europa, ma ora si può ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi