“Scegliere la bandiera italiana non è più scontato”

ROMA – “Quest’anno per la prima volta, più del 50% del prodotto dell’industria manifatturiera andrà all’estero e noi siamo al servizio del Paese per fare in modo che questi beni possano essere venduti”. Stefano Messina, presidente di Assarmatori, apre l’Annual meeting 2023 a Roma, nella cornice del Grand hotel Parco dei Principi. Il presidente ribadisce più volte nella sua relazione quanto si dia per scontato che lo shipping unisca quotidianamente tutte le sponde del Mediterraneo, cosa non semplice negli ultimi tempi visti gli aumenti dei costi e le novità normative. E con questa consapevolezza chiede direttamente al ministro Salvini presente in sala, di intervenire in favore della bandiera italiana: “Ammainarla vorrebbe dire spostare all’estero centri decisio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi