De Filicaia: “Sforzo comune per prepararsi alla Darsena Europa”

LIVORNO - Intervista al presidente di Uniport Yari De Filicaia, sul futuro della società: la Darsena Europa potrà colmare le difficoltà del momento? “L'opera infrastrutturale aprirà certamente a nuove opportunità, ma a quel giorno, non meno di cinque anni, dobbiamo arrivarci vivi” sottolinea De Filicaia. Per fare questo è necessaria una riflessione che riveda i parametri dell'organizzazione del lavoro, che non potrà più essere come nel "pre-Covid", un vero e proprio spartiacque per il settore. Il 2020 ha influito non poco anche sul lavoro di Uniport: le risorse messe a disposizione dall'AdSp,  non riusciranno infatti a compensare le perdite di fatturato. “La speranza è di ripartire il prima possibile, anche se penso ci vorrà qualche anno per tornare ai precedenti livelli di traffico”. Un'ultima domanda la facciamo al ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi