Pessina: “Diga indispensabile per il futuro del porto”

neo consiglio pessina
GENOVA - Il presidente di Assagenti (Associazione degli agenti raccomandatari, mediatori marittimi e agenti aerei di Genova) Paolo Pessina, intervistato dal Tg3 regionale, ha spiegato che la diga foranea di Genova è indispensabile per il futuro del porto. Il dibattito acceso in questi giorni a proposito dell'opera ha visto l'intervento di tante associazioni del settore: per gli agenti marittimi sarebbe un'opera strategica per garantire competitività allo scalo. Per loro, la fine del 2020 ha significato una lenta ripresa del lavoro, soprattutto, spiega Pessina, grazie al supporto dei traffici con l'Asia, con un trend positivo che sta proseguendo. Pessina, business administration director area Italy Hapag-Lloyd e consigliere delegato di Hapag-Lloyd Italy srl, nominato lo scorso Giug...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi