Il blocco di Suez: le ripercussioni a due settimane

MILANO - Se con la ripresa dei traffici nel canale di Suez pensavamo di esserci messi alle spalle la vicenda della Ever Given, sembra che invece, a distanza di un paio di settimane, si iniziano a vedere i primi risvolti economici lontani chilometri dal luogo dell'incidente. È quanto affermato dalla presidente di Fedespedi Silvia Moretto intervenuta ieri al Centro di eccellenza Jean Monnet “Consumers and SMEs in the Digital Single Market” dell’Università di Bologna per il webinar “Il caso Ever Given: rischi, responsabilità e risarcimenti” organizzato dal prof. Stefano Zunarelli. “Le immagini della Ever Given incagliata nel Canale di Suez -ha detto il presidente- hanno destato l’attenzione e la curiosità di tutto il modo e tenuto con il fiato sospeso la supply chain globale. La situazione si è risolta o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi