Simoncini: formazione e lavoro portuale

LIVORNO - L'assessore al lavoro e alla formazione del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini, ci disegna il quadro attuale e quello futuro dell'azione intrapresa per il lavoro e la formazione in ambito portuale. Ma non solo: pochi mesi fa un focus sulla nautica ha fatto emergere le potenzialità del settore, per dare poi spazio al Tavolo sulla logistica e la portualità. “Stiamo lavorando per far incontrare la domanda e l'offerta anche in porto, una delle maggiori fonti occupazionali per la città” ci spiega. “Questo, portando avanti un'azione che colga il fabbisogno lavorativo delle aziende e che indirizzi di conseguenza le politiche formative”, lavoro fatto in collaborazione anche con l'assessorato al porto e l'Autorità di Sistema portuale e che si integra col Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi