Partnership Wärtsilä e Tanger Med

HELSINKI - Wärtsilä ha stretto una partnership con Tanger Med per compiere un passo avanti nell'efficienza portuale globale, sviluppando insieme un nuovo Port Management Information System (PMIS) all'avanguardia. Le due società hanno confermato il loro impegno a lungo termine per l'implementazione di moderni strumenti Smart Port per le operazioni portuali e la digitalizzazione, inclusa l'implementazione di soluzioni Just-In-Time (JIT), machine learning e AI, nonché altre soluzioni innovative. Con questa partnership Tanger Med e Wärtsilä intendono sostenere l'ecosistema Smart Marine, per cui lo scambio di dati migliorerà l'efficienza operativa, la sicurezza dei porti e la sostenibilità ambientale nella navigazione, inclusa la riduzione delle emissioni di carbonio e di gas serra. Il nuovo PMIS mira a soddisfare le esigenze delle principali navi di linea e alleanze marittime che fanno scalo al complesso portuale di Tanger Med, per ottimizzare le toccate delle navi e per utiliz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi