Lettera al Governo per gli investimenti ferroviari

LIVORNO -  Partirà oggi, o al più tardi domani, una lettera inviata al Governo, e per conoscenza alla Regione Toscana per evidenziare, come ci spiega nell'intervista l'assessore al porto del Comune di Livorno Barbara Bonciani, alcune criticità relative al Pnrr sulla Toscana. “In particolare nella missione sugli investimenti ferroviari manca il tratto di ferrovia fondamentale per lo sviluppo del porto di Livorno”. Un'assenza pesante se si considera che la Darsena Europa è stata inserita dal Governo stesso tra le 58 opere essenziali per lo sviluppo del Paese. “Si deve recuperare questa assenza -continua la Bonciani- con investimenti su altre linee programmatiche che permettano di attrarre traffici e far crescere l'occupazione”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi