Sequestrata una Rolls Royce nel porto di Livorno

Sequestrata
LIVORNO - Sequestrata nel porto di Livorno una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo. Nell’ambito delle azioni di contrasto agli illeciti extra-tributari, i funzionari ADM di Livorno congiuntamente alla componente CITES della Guardia di Finanza hanno infatti eseguito il sequestrato una lussuosa autovettura Rolls Royce in importazione proveniente dalla Russia e destinata a una società di Roma. Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne - della stessa autovettura era “arricchita” da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” - specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES - Convention on International Trade of Endangered Species) e all’allegato B del Reg. CE 338/1997 - per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi