Inaugurazione del Silos granario

LIVORNO - L'attesa, dovuta anche alla pandemia, è finita e ieri pomeriggio si è celebrata la cerimonia di inaugurazione del Silos granario del porto di Livorno. La ristrutturazione ha interessato l'esterno e numerose parti interne della costruzione che ora consente al pubblico di visitare il piano terra. L'amministratore unico di Porto Immobiliare, Lorenzo Riposati ha illustrato con soddisfazione il percorso iniziato nel 2019, sottolineando la collaborazione tra enti che ha portato a questo risultato. Si è costituita una sorta di mini conferenza di servizi tra enti: AdSp, Cciaa, Archivio di Stato. L'inaugurazione, anche se rinviata per ben tre volte causa Covid, avviene nel momento in cui si vede all'orizzonte la riapertura del settore crocieristico e dei traghetti. Attualmente, l'apertura parziale del solo piano terra è stata decisa per restituire alla cittadinanza questa storica struttura e dare un segno tangibile del lavoro svolto....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi