Trasportounito: riconoscere centralità autotrasporto

riconoscere preoccupazione
GENOVA - Poche regole, ma chiare e inviolabili per riconoscere la centralità dell'autotrasporto e che garantiscano a questo comparto gli strumenti pratici per poter lavorare, con modelli organizzativi che si traducano in sostenibilità prima economica e poi sociale. Questi gli elementi caratterizzanti sui quali i vertici di Trasportounito hanno focalizzato l’attenzione durante il confronto convocato dal viceministro Mims, Teresa Bellanova, sulle problematiche del settore autotrasporto. Secondo il presidente nazionale di Trasportounito, Franco Pensiero, è indifferibile l’avvio di una rivisitazione dell’impianto normativo cui è soggetto il settore per migliorare tutte quelle condizioni operative che influiscono sulla sicurezza stradale e sulla legalità. “L’auspicio – del presidente Pensiero – è che si apra una stagione di verifiche e quindi di correzioni delle leggi speciali del settore, senza trascurare i problemi attuali”. Infatti Franco Pensiero ha espresso apprezzamento pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi