Il 2020 anno di svolta per l’AdSp MTS

2020
LIVORNO - Il 2020 ha segnato un anno di svolta per l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, che nonostante le aumentate spese di gestione per il contenimento degli effetti della crisi pandemica, non ha rallentato la propria attività, cercando anzi di venire incontro alle esigenze delle imprese. Meno entrate quindi, ma più misure di sostegno al cluster marittimo-portuale. E' quanto si evince dalla Relazione annuale del 2020 approvata stamani all'unanimità dal Comitato di Gestione. Nell'anno appena trascorso l'ente ha incamerato 21 milioni di euro tra tasse di merci imbarcate e sbarcate e tasse di ancoraggio, cinque milioni in meno rispetto ai valori del 2019. Gli effetti dell'emergenza sanitaria hanno sicuramente impattato sulle disponibilità economiche dell'Ente, che fin dai primi provvedimenti emergenziali da parte del Governo, ha provveduto a mantenere un profilo attivo sul monitoraggio della situazione di crisi, attivando il Comitato di igiene e sicure...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi