Porto il lavoro questione centrale

il lavoro
LIVORNO – “Porto il lavoro questione centrale”. Questo il titolo dell’interessante convegno organizzato da Legacoop Toscana che si è svolto nel pomeriggio al Palazzo del Portuale. Dopo i saluti di rito, il sindaco Luca Salvetti ha sottolineato l’importanza di aver creato l’assessorato al Porto e come, con l’arrivo di Luciano Guerrieri alla guida dell’AdSp, si siamo moltiplicati gli sforzi in questa direzione, fino alla sigla del patto per il lavoro del 7 Aprile scorso, perché “il porto è il più grande motore industriale della città”. Proseguendo gli interventi introduttivi, Ivan Ferrucci di Legacoop Toscana, ha espresso l’auspicio che questa iniziativa possa aiutare a cambiare in meglio il ruolo dei porti nell’attuale situazione economica. Specie a Livorno dove rappresenta il principale strumento di sviluppo e deve svolgere un ruolo di centralità all’interno del sistema dei traspo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi