Green Ports: protocollo Comune di Trieste, Arpa FVG e AdSp

Trasporto merci Trieste green ports trieste mare
TRIESTE - Il progetto Green Ports al centro del protocollo d’intesa che definisce il rapporto di collaborazione tra Comune di Trieste, Arpa FVG e Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale. Si condividono così azioni e attività da attuarsi in ambito portuale per la riduzione degli impatti sull’ambiente derivanti dalle attività insediate. In particolare, è stato condiviso che l’Autorità di Sistema aderisca alla procedura pubblica “Interventi di energia rinnovabile ed efficienza energetica nei porti-Green ports” con interventi di diversi tipi: produzione di energia da fonti rinnovabili; efficienza energetica degli edifici portuali; mezzi di trasporto elettrici; interventi sulle infrastrutture energetiche portuali non efficienti; realizzazione di infrastrutture per l'utilizzo dell'elettricità in porto. Il Comune di Trieste e Arpa FVG supporteranno l’Authority...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi