La fresa Serena raggiunge il Brennero

fresa
BOLZANO - La fresa Serena ha permesso di raggiungere un obiettivo storico per BBT SE, la società che realizza la Galleria di Base del Brennero: il primo scavo del sistema di gallerie è arrivato al Brennero,  festeggiata con una piccola cerimonia con esponenti del mondo politico e dell'economia. La fresa ha attraversato gli ultimi centimetri di gneiss, raggiungendo così per prima il Brennero, dopo aver completato un percorso lungo 14 chilometri. Il percorso della fresa meccanica "Serena" è iniziato a Maggio 2018 per scavare il cunicolo esplorativo della Galleria di Base del Brennero nell'area di progetto italiana. Il fatto che la galleria attraversi la base della montagna e arrivi ora senza interruzioni fino al Brennero è di grande importanza simbolica nell'ambito dei lavori per la galleria ferroviaria. Sono inoltre in funzione due frese nelle due gallerie principali sopra questa galleria, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi