Tirrenica e Darsena Europa: i passi da fare per Andrea Romano

LIVORNO - Andrea Romano, componente della Commissione trasporti della Camera, intervenendo all'assemblea di Confetra Toscana, ricorda che per la Toscana ci sono due nodi fondamentali da sviluppare nei prossimi anni: Tirrenica e Darsena Europa. “L'opera portuale è strategica, ma dobbiamo già da adesso costruire tutto quello che le starà intorno in termini di connessioni, proprio come la Tirrenica”. Il ministro Giovannini, dichiara, ha promesso che a inizio del nuovo anno verrà firmato il contratto tra Mims e Anas che porterà poi al commissariamento: “Va cambiato il governo amministrativo perchè la questione possa concludersi e il commissariamento è a mio parere la strada giusta”. “Il Pnrr, per la Toscana, potrà fare molto sul piano logistico, ma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi