Santi: in Italia da 6 a 8 anni per una grande opera

TRAPANI - “Qui a Trapani è stata realizzata una grande opera velocemente al contrario di quello che accade di solito in Italia che in media impiega 6.8 anni per portare a compimento qualunque cantiere”. È il commento del presidente di Federagenti Alessandro Santi, in Sicilia per l'inaugurazione del nuovo Terminal crociere. Il problema per Santi, a proposito di fondi europei da utilizzare, non è tanto da ricercare nei tempi, ma nelle regole che devono essere utilizzate in Italia per realizzare i progetti. Una cosa è certa: le infrastrutture devono essere fatte perchè fondamentali per la ripresa: “Su questo le associazioni di categoria sono molto compatte, consapevoli che il Governo sta facendo molto, ma potrebbe fare di più. Credo sia necessario prendere coscienza delle opportunità che lo shipping e la portualità possono dare al n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi