Duci: 2017 banco di prova della riforma

Duci Gian Enzo 30 09 16GENOVA - «Il 2017 ci dirà se la riforma portuale funziona o non funziona». Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, la federazione nazionale degli agenti raccomandatari marittimi e mediatori marittimi, scommette sul cambiamento. «Dopo un anno di stallo in termini di governance dei porti - spiega - ci aspettiamo che le nuove Autorità di Sistema portuale inizino a funzionare e diano anche qualche risultato, perché il 2017 metterà alla prova la riforma».
Nominati i presidenti e composti i Comitati di gestione, i nuovi enti diventano operativi adesso. «I conflitti di interesse sembrano superati e sono state fatte scelte precise sulle presidenze: tecnici con esperienza politica limitata - analizza Duci -. Ora bisogna capire se questo sis...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi