Accordo Italia – Indonesia nel settore marittimo

Guidi Indonesia 10 11 15JAKARTA - Un deciso rafforzamento della cooperazione nel settore marittimo tra Italia e Indonesia, Paese gigantesco - composto da oltre 17 mila isole - che ha deciso di lanciare una politica di potenziamento delle infrastrutture portuali, del commercio marittimo e della pesca al fine di rendere questo settore uno dei pilastri della crescita economica.
Questo il frutto di un incontro a Jakarta tra il ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi e il ministro per gli Affari marittimi indonesiano Rizal Ramli, avvenuto nell'ambito della visita di Stato del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in Vietnam, Indonesia e Oman.
Il ministro Guidi ha ricordato come «l'interesse della comunità imprenditoriale italiana verso l'Indonesia stia crescendo ogni anno&raq...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi