Fonti energetiche e transizione ecologica

fonti energetiche
TRIESTE - Il futuro in un mix di fonti energetiche, ma l'energia nucleare non è esclusa dalla transizione ecologica. Quasi una lectio magistralis quella tenutasi ieri sera al webinar del Propeller Club Port of Trieste, organizzato congiuntamente con ATENA Trieste, dove accademici e manager si sono alternati per parlare di transizione ecologica. Il primo a prendere la parola, però, è stato un politico. Fabio Scoccimarro, assessore della Regione FVG con deleghe alla Difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile, ha rivendicato l'approccio della sua amministrazione in merito alle questioni sul tavolo. "Ho sempre voluto parlare di ambientalismo dal volto umano, per dire che è necessario far convivere ambiente ed economia e in Regione – ha ricordato Scoccimarro - già due anni fa abbiamo istituito collegamenti tra gli assessorati quando si parla di energia e ambiente". Riconversione dell'impianto siderurgico della Ferriera di Trieste, contributi per l'acquisto di veicoli ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi