Corte dei Conti dà l’ok alla gestione 2020 di Gioia Tauro

corte dei conti
GIOIA TAURO - La gestione 2020 di quella che all'epoca era ancora Autorità portuale di Gioia Tauro, oggi Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, è stata approvata dalla sezione controllo enti della Corte dei Conti. Dal resoconto è emersa una complessiva gestione positiva dell’Autorità portuale da parte del Commissario straordinario Andrea Agostinelli, attuale presidente che gestisce uno snodo strategico nel traffico di merce a mezzo container nel Mediterraneo, e comprensivo dei porti di Gioia Tauro, Taureana di Palmi, Crotone, Corigliano Calabro e dello scalo di Vibo Marina. “Con una movimentazione di 3.193.364 teu, il 78% del totale nazionale, il porto di Gioia Tauro -constata la Corte- si conferma leader nel segmento del transhipment, con un andamento 2020 che conferma il rilanc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi