TRIESTE - Crisi geopolitica e costi energetici: Europa e Italia in mezzo alla tempesta. Il Propeller Club Port of Trieste, presieduto da Fabrizio Zerbini, organizza per martedì 22 Febbraio alle ore 18.30, una videoconferenza per discutere sulle ragioni geopolitiche che hanno originato e sono collegate agli aumenti della richiesta e dei costi delle materie prime e sono anche causa dell’incremento dei costi dell'energia.
Relatori dell'incontro Giorgio Cuscito (giornalista, Membro del Consiglio Redazionale di LIMES e Docente della Scuola di LIMES) e Stefano Pilotto (Professore di Storia delle Relazioni Internazionali al MIB Trieste School of Management), moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo Coretti.
Il rischio di guerra alle porte d'Europa, con la Russia come protagonista, e l'aumento dei costi delle fonti energetiche – in particolare del gas – è una realtà dalla fine della scorsa estate. Ma la dipendenza energetica dell'Europa dalle fonti di oltre cortina non è una novit...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica