Il Governo sostiene l’automotive

auto
ROMA - Nel decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri nei giorni scorsi, c'è spazio anche per il sostegno all'automotive colpito prima dalla crisi dei microchip e coinvolto ora anche nell'aumento del costo dell'energia. Con un fondo da 1 miliardo di euro l’anno per i prossimi 8 anni, si va sostenere la riconversione della filiera industriale per accompagnare, ha spiegato il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti il processo di transizione di un settore molto importante sotto l'aspetto manifatturiero, sia per quanto riguarda la produzione diretta che l'indotto. “L'intervento pubblico è importante -ha aggiunto Giorgetti- ma l'iniziativa da parte privata lo è di più. E quindi questo serve a convincere tutti i soggetti della filiera a investire e affrontare questa sfida con a fianco lo Stato”. Le misure a favore del settore si concretizze...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi