Guidi: su Ilva collaboriamo con Ue

Ilva Taranto 21 01 16ROMA - Commentando la decisione di Bruxelles di aprire un'indagine per accertare eventuali aiuti di Stato all'Ilva che l'ha definito un atto dovuto, il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha detto che «l'Italia continuerà a collaborare con la Commissione europea per dimostrare la correttezza dei suoi interventi».
Il ministro Guidi ha definito molto positivo che la Commissione abbia riconosciuto l'importanza del fatto che, per far fronte all'emergenza ambientale e alla relativa procedura d'infrazione aperta da anni, siano necessari interventi governativi con fondi pubblici nel rispetto del principio "chi inquina paga" in base al quale l'Italia si dovrà poi rivalere sui responsabili, proprio come ha previsto il Governo con i provvedimenti sull'Ilva emanati fin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi