Il futuro dei treni notturni in Europa

treni notturni ferrovie ferrovia capotreno
PARIGI - Il fascino dei treni notturni ritorna a interessare l'Europa. Di questo si è parlato nel convegno organizzato dal Ministero dei trasporti francese, a cui ha partecipato la presidente di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs), Anna Masutti che ha evidenziato l’impegno di Rfi per lo sviluppo in Italia del settore a lunga percorrenza. Le strategie messe in campo per il potenziamento della rete ferroviaria, interessano sia le percorrenze notturne che quelle giornaliere grazie anche al supporto dei fondi del Pnrr e della Next Generation Europe, che permetteranno di traguardare gli obiettivi di shift modale, ripresa, rilancio e sviluppo del Paese, transizione digitale e green. Sempre con una grande attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. “Sul segmento dei treni a lunga percorrenza assistiamo a un ritorno di interesse verso i treni notturni, che dopo un certo declino per lo sv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi