La guerra tocca il porto di Livorno?

LIVORNO - Il presidente di Uniport, Yari De Filicaia, analizza in che modo la guerra russo-ucraina possa ripercuotersi sul porto di Livorno. “Le linee dirette con quella parte del mondo da Livorno sono poche, ma è chiaro che ripercussioni ci saranno, in un momento in cui cominciavamo a vedere una ripresa economica”. Il presidente sintetizza poi i provvedimenti inseriti nel decreto Mille proroghe a proposito del lavoro portuale: “Sono stati rinnovati al 30 Giugno gli aiuti alle imprese e inserita la possibilità del pre-pensionamento per alcuni lavoratori portuali”. Il resto nell'intervista video.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi