Monti: “Due giacimenti a largo di Gela nel futuro della Sicilia”

VERONA - Pasqualino Monti, presidente dell'AdSp del mar di Sicilia occidentale presente a LetExpo ci parla dei due giacimenti scoperti di fronte a Gela nel 2014: "Purtroppo è servita la guerra per far sbloccare le autorizzazioni e che ora daranno il via alle trivellazioni. Nel 2024 potremo avere 2 miliardi di metri cubi, ovvero circa il 90% di ciò che oggi si produce in Italia come gas, da questi giacimenti". Interessante è anche un altro tema che affrontiamo con Monti: nella programmazione e progettazione dell'AdSp sono state indiviuate infrastrutture che seguissero il mercato: "Sembra banale ma in Italia non è così. E' inutile costruire in modo offertista cattedrali nel deserto, ma concentrarsi sulle reali richieste del mercato e concordando con esso. Seguendo questo schema, sono orgoglioso e fiero di aver chiuso due...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi