300 camion elettrici per Maersk

elettrico
COPENAGHEN – AP Moller - Maersk (Maersk) aggiungerà 300 camion elettrici alla sua rete in Nord America. Sarà la più grande flotta di camion elettrici per trasporti pesanti attualmente esistente. I camion ordinati oggi, saranno consegnati tra il 2023 e il 2025 per essere utilizzati nelle attività di deposito, distribuzione e trasporto nordamericana di Maersk, denominata Performance Team - A Maersk Company. I mezzi pesanti saranno gestiti utilizzando il sistema operativo digitale per il trasporto merci su strada e le soluzioni di ricarica di Einride, entrando a far parte della rete di trasporto merci su strada di Performance Team. "I nostri clienti sono alla ricerca di azioni tangibili sulle supply chains sostenibili, non solo concettuali. L'ordine di oggi è un passo importante nella costruzione della nostra base di decarbonizzazione end-to-end a terra, affrontando anche i punti deboli dei clienti nel trasporto terrestre. Maersk ha avviato un piano di decarbonizzazione completo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi