Conferenza ESPO 2022 a Valencia

Conferenza ESPO
BRUXELLES - La Conferenza ESPO 2022 si terrà a Valencia il 2 e 3 Giugno, presso il Museo della Scienza Principe Felipe. Il tema di questa 18a edizione della Conferenza dell'European Sea Port Organization, ospitata dal porto di Valencia, è “Empowering Europe's ports”. I porti europei non operano più in un ambiente sociale, commerciale e geopolitico sicuro e stabile come abbiamo saputo negli ultimi decenni. La crisi sanitaria globale che abbiamo attraversato negli ultimi due anni e la guerra in Ucraina che stiamo vivendo in questo momento richiedono che i porti siano sempre agili e resilienti. Allo stesso tempo, sfidata dall'imminente mondo multipolare, l'Europa sta cercando di raggiungere l'autonomia strategica, salvaguardando così un ambiente commerciale ed economico stabile e garantendo la sicurezza dell'approvvigionamento di materie prime e merci critiche. Con le realtà che cambiano dall'oggi a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar