Messina primo porto crocieristico in Sicilia nel 2021

Messina stretto
MESSINA - Malgrado la contrazione registrata da tutti i porti nella movimentazione pre-pandemia, il porto di Messina ha dimostrato tutte le sue potenzialità attestandosi nel 2021 come primo porto in Sicilia, sesto in Italia e dodicesimo nell’intero Mediterraneo per traffico crociere.

MESSINA: NUMERI DA RECORD

Malgrado l'emergenza Covid abbia fatto soffrire inevitabilmente e non poco il settore del crocierismo internazionale, all'orizzonte per il prossimo futuro si delineano già importanti segnali di ripresa anche in Italia. A conforto di tali auspici, alcuni dati emersi proprio dall'attività dello scalo siciliano nel corso dello scorso anno solare: si sono registrati 29.806 crocieristi in imbarco e sbarco e 126.516 in transito, per un totale di 156.322 passeggeri. Il porto dello Stretto ha superato di tre pos...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi