Torre Piloti: compagnia Messina si costituirà parte civile

GENOVA - La compagnia Ignazio Messina si costituirà parte civile all’udienza preliminare nei confronti dei 17 imputati per l’inchiesta bis sulla costruzione della Torre Piloti di Genova, crollata il 7 Maggio 2013 per aver subito l’urto della nave cargo ”Jolly Nero” causando la morte di nove persone. La compagnia ha annunciato che chiederà il risarcimento di 30 mila euro per danni riportati dal cargo e per i rischi corsi dall’equipaggio. «Il motivo di questa decisione - spiega il legale della compagnia Carlo Uva - non è solo quello di farci risarcire il costo di un danno che abbiamo subito. Abbiamo versato 19 milioni di euro di provvisionali a alcuni familiari delle vittime ma anche a soggetti come ministeri, Capitaneria e Autorità portuale imputati in questo filone di indagine e sui quali, nel caso in cui dovessero essere condannate, vanteremmo un credito. Fin dall’inizio abbiamo detto che costruzione e progettazione della torre dovevano essere considerate. E’ stato fatto solo in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi