Olanda, incentivi per camion elettrici

elettrico
L'AIA - L’Olanda ha stanziato fondi per oltre 40 milioni di euro, finalizzati ad incentivare l'acquisto da parte delle aziende di autotrasporto di veicoli elettrici o a idrogeno. Dal prossimo mese di maggio, sino al 2027, le aziende potranno quindi dare inizio a una progressiva operazione di svecchiamento del proprio parco mezzi nell'ottica di un maggiore efficientamento e di un minore impatto ambientale. Si tratta di un sostegno variabile nella sua entità economica, a seconda del tipo di veicolo e delle dimensioni dell’azienda. Lo stanziamento pubblico è stato fissato a quota 13,5 milioni di euro già per quanto concerne il 2022. La spesa per la transizione a un più costoso camion elettrico verrà così mitigata con un rimborso del 40% del diffe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi