Merci: Shanghai congestionata, Suez record

merci
SHANGHAI - Il lockdown a Shanghai dovuto all'emergenza Covid continua a creare problemi alla catena di approvvigionamento della logistica. Uno studio condotto da analisti della Royal Bank of Canada (RBC) racconta come un quinto della flotta mondiale di navi portacontainer merci sia ancora forzatamente stoppato in vari porti del mondo proprio a causa del collo di bottiglia e dei ritardi (complice la carenza dei flussi attraverso l’attività di autotrasporto a terra) venutisi a creare presso lo scalo cinese. In base a quanto emergerebbe dal sopra menzionato studio infatti, sarebbero in queste ore ancora oltre 340 le navi in attesa di attraccare per scaricare e caricare le merci a Shanghai: un dato in aumento del 34% rispetto al mese precedente. Alt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi