Un nuovo terminal nel porto di Goteborg

GOTEBORG - Il porto svedese di Göteborg ha annunciato la costruzione di un nuovo terminal che sarà completato entro il 2020, per fare fronte alla crescente domanda di traffico.
I vertici del porto non hanno ancora deciso a quale tipologia di traffico sarà dedicato il terminal che dovrebbe essere destinato comunque ad una funzione polivalente, in modo da adattare il porto alla domanda futura.
Il nuovo terminal avrà un costo di circa 116 milioni di dollari Usa e potrà accogliere navi con pescaggio fino a undici metri. «Ciò significa che il traffico riguarderà prevalentemente il trasporto intra-europeo, sia come destinazione finale che come trasbordo verso la Germania, l'Olanda ed il Belgio» si legge in un comunicato del porto.
Il terminal in questione avrà una superficie di 220.000 mq e sarà gestito da un operatore esterno.
Secondo Magnus Karestedt, direttore esecutivo del porto di G&ou...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi