Carpodx: lo scanner per il controllo qualità delle auto

MALAGA - Si chiama Carpodx lo strumento messo a punto da C.A.R. Consulting Group per controllare la qualità delle auto. Ce ne parla Timo D. Pasila, managing director della società, che abbiamo incontrato a Malaga in occasione dell'assemblea Ecg. “La nostra è una rete globale di controllo della qualità delle auto imbarcate sulle navi e due anni fa abbiamo avuto l'idea di aggiungere alla perizia visuale, una digitale” spiega. Carpodx è una sorta di container all'interno del quale entra l'auto per il controllo: un dispositivo mobile che può essere spostato al bisogno all'ingresso del porto o prima della rampa di ingresso in nave. “I nostri principali clienti -continua Pasila- sono compagnie di trasporto, siamo operativi in 153 porti in tutto il mondo con 45 compagnie e 380 periti”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi