Entro Maggio un commissario per l’escavo dei fondali di Monfalcone

commissario escavo
MONFALCONE - Entro la fine di Maggio il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, nominerà un commissario e istituirà un ufficio speciale per l'escavo dei fondali del porto di Monfalcone. È l'annuncio fatto durante la presentazione della Variante localizzata del Piano regolatore del porto (Prp), che aggiorna un fondamentale strumento di programmazione e pianificazione per il  miglioramento del porto della città dei cantieri, fermo alla fine degli anni Settanta. L'iter ha previsto un primo accordo stipulato nel 2019 tra Regione e Autorità portuale e, il prossimo 23 Maggio, il confronto di fatto conclusivo col ministero della Transizione ecologica e con quello Infrastrutture e trasporti. Con il nuovo strumento di programmazione si prevede di dare un'accelerazione allo sviluppo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi