Hydrotug: in acqua il primo rimorchiatore a idrogeno

Hydrotug
ANVERSA - Varato presso i cantieri spagnoli Armón di Navia, il primo rimorchiatore a idrogeno: Hydrotug. Due motori BeHydro V12 a doppia alimentazione a media velocità che possono funzionare con idrogeno e carburante tradizionale, con una tecnologia approvata dal Lloyd’s Register. Sarà la prima nave ad essere alimentata da questi motori ciascuno da 2 megawatt, con le ultime emissioni EU Stage V dopo il trattamento. Motori che hanno superato i necessari Factory Acceptance Tests che convalidano il corretto funzionamento dell’attrezzatura. Questa la caratteristica principale di uno strumento finalizzato a quella che dovrà essere progressivamente la transizione energetica e un porto sempre più sostenibile e climaticamente neutro. L’Hydrotug può immagazzinare 415 kg di idrogeno compresso in 6 casse installate sul ponte e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi