Tim e Confitarma per consolidare la digitalizzazione nel settore

Luca Sisto fonti tim
ROMA - In un settore dove la digitalizzazione diventa sempre più vitale come quello del trasporto marittimo, l'importanza di stabilire collaborazioni può diventare vincente. È quanto fatto da Confitarma che ha siglato un accordo con Tim per favorire l’adozione di soluzioni tecnologiche digitali rivolte al trasporto marittimo. Le tematiche al centro della collaborazione riguardano lo sviluppo e implementazione delle tecnologie Iot, Cloud e 5G e soluzioni cyber e crypto applicate al settore del trasporto marittimo. Un modo di rispondere alle sfide del settore previste dal Pnrr mediante un percorso di sinergia tra la transizione ecologica e quella digitale, rivolgendo particolare attenzione alle nuove frontiere del cloud e della sicurezza. Con l'intesa firmata vengono definite anche aree specifiche di collaborazione: servizi di connettività globale, IoT a bordo per la ge...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi