Da Livorno a Rotterdam per formarsi

a rotterdam
LIVORNO - Rotterdam accoglierà da domani al 3 Giugno le principali imprese di Livorno per un'iniziativa formativa in porto organizzata nell'ambito del progetto europeo Ports&Skill. Ad organizzare la settimana di scambio formativo presso l’istituto di istruzione e formazione per l’ambito portuale marittimo e logistico di Rotterdam, STC Group, è stata l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, capofila del progetto del programma europeo Erasmus+ 2014-2020 che oltre all’Ente portuale vede partecipare i porti di Valencia (Fundacion Valenciaport), Rotterdam (STC Group), Venezia (Centro Formazione Logistica Intermodale- Partecipato dalla AdSp-MAS) e Provincia di Livorno Sviluppo (PLIS). Ci si i focalizzerà sul tema delle nuove competenze nell'ambito della digitalizzazione e automazione e sul sistema di istruzione e formazione nei porti con 16 persone, provenienti dall’Authority m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi