Seatrag: congelato lo sciopero dei lavoratori a Livorno

Seatrag collegamenti marittimi
LIVORNO - È stato congelato lo sciopero che era stato annunciato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti dei lavoratori dell’impresa portuale Seatrag operativa nel porto di Livorno. Le motivazioni che aveano portato alla proclamazione dello stato di agitazione per 48 ore erano da ricercarsi nei “salari troppo bassi e una flessibilità estrema” secondo quanto emerso dall’assemblea dei 78 dipendenti. Ma a provare a riportare la pace ci ha pensato la prefettura di Livorno che in tarda serata ha invitato a sedersi intorno a un tavolo insieme ai vertici Seatrag e all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per cercare di ricomporre la situazione. Stamani dunque l'incontro in concomitanza del quale i lavoratori Seatrag non avviati in turno effettueranno un presidio davanti alla Prefettura (è stato pertanto annullato il presidio che era stato inizialmente programmato nei pressi della rotatoria c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner