Finnlines, arriva la terza ‘gemella’

Finnlines
E' stata consegnata anche la terza nave ro-ro ibrida della serie Finneco, commissionata dalla compagnia di navigazione Finnlines del gruppo Grimaldi al cantiere navale cinese China Merchants Jinling Shipyard. La Finneco III, è destinata a fare compagnia alle due 'gemelle' (sono tutte lunghe 238 metri e possono trasportare 5.800 metri lineari di carichi rotabili, quindi all'incirca 400 camion, il 40% in più rispetto alla capacità media attualmente a disposizione della flotta) a servizio sulla rotta tra il Mar Baltico, il Mare del Nord e il Golfo di Biscaglia. La Finneco I era stata consegnata lo scorso 28 aprile, mentre la seconda lo scorso 30 maggio. Un passo in avanti ulteriore in termin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi