Si riapre il Molo di Levante del Porto di Catania

molo di levante verso la conferma di sarcina
CATANIA - Francesco Di Sarcina, presidente dell’AdSp del mare di Sicilia orientale, a pochi mesi dal suo arrivo in Authority, già “mantiene le promesse” scrivono dall'ente, riuscendo a far mettere in sicurezza, riaprire e “restituire” ai catanesi il più rapidamente possibile una parte del Molo di Levante. Da lunedì, i cittadini potranno infatti riappropriarsi di una parte delle passeggiate sul mare più amate che permette di viverlo liberamente anche al porto e che garantisce quel legame e interazione proprio tra la città e il suo porto. La riapertura del Molo avverrà, come anticipato dopo la sua chiusura, per gradi, così come concordato con il Comune di Catania. Inizialmente per i soli orari diurni, la riapertura coinvolgerà la parte di molo che si estende per 450 metri a partire dalla radice. Entro la fine del mese, salvo imprevisti, la riapertura sarà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi